martedì 15 agosto 2006

Agitazione elettrica


Arriva il temporale: che scompiglio!
Avete mai provato quella strana sensazione di agitazione che vi prende? É un senso di inquietudine e di leggera sofferenza alle braccia e alle mani.
Che succede? C’è il temporale; o sono agitata per qualcosa, o è il mio modo per sentire fisicamente la gioia? È un rimescolamento dello stomaco, uno scuotimento delle emozioni che ti dà una leggera nausea.
Mi capita alle volte. All’improvviso arriva questa sensazione di euforia. Non so se sia normale ... tipo di smania e concitazione!
Può essere mattina, o la sera dopo cena. Non so che cosa scateni questo; ma è un turbamento strano. Ti fanno male le dita delle mano e hai voglia di fare qualcosa, spinta dalla gioia e non riesco a stare ferma.
Non è ansia, o meglio è un’ansia, che ti far star bene, non porta paura con lei. Come di qualcosa che sta per accadere, come di una elettricità nell’aria...
Mi piace perchè stasera mi è arrivata questa irrequietezza, dopo che ho parlato al telefono con te, cara Marta.

0 commenti: