sabato 12 agosto 2006

Armonie di vita: grazie Lucio.

Lucio Battisti, Io e la mia nipotina.... (anni 4) = GIOIA DEL CUORE

Vengo a prenderti a casa per passare la mattina insieme.
Nella mia macchina, la radio suona una canzone, c'è la portiera aperta e il volume è abbastanza alto per sentire in sottofondo la musica anche fuori dall'abitacolo. Tu scendi le scale e mentre ti avvicini alla macchina, esclami:
- Che bella questa canzone...

Presto attenzione...
che giorno è
che anno è
questo è il tempo di vivere con te...

Grazie perchè mi obblighi a fermarmi ad ascolatare la vita che scorre.
Grazie perchè richiami sempre la mia attenzione sulle cose fondamentali.

Grazie perchè mi ricordi sempre che tu sei il mio giardino di marzo.

E grazie a te, Lucio, che sei eterno... una bimba di 4 anni ha sentito la tua musica e l'ha trovata bella.

0 commenti: