lunedì 21 agosto 2006

Lucio Battisti


Ieri alla tv ho visto BATTISTI che cantava questa canzone, mi ha incantato e ho sentito che per me non era solo una canzone... ho sentito la musica che avevo sempre sentito da qualche parte dentro di me...
Quell’immagine in bianco e nero, e i suoi capelli ricci... mi ipnotizzavano e mi sentivo come trasportata in un mondo parallelo...
sentivo una sensazione strana che andava aldilà della bella canzone... la sua voce aveva qualcosa di particolare e unico che avevo da sempre sentito......
Sono andata su internet a cercare l'anno di uscita del disco, era il 1971 quando io nascevo...
questa canzone mi ha sempre accompagnato con la sua magia, e oggi ne ho avuto la conferma e la prova!
Mai nessuno come Battisti sa incantarmi con le sue note.
Grazie Lucio... per me tu sei e sarai sempre speciale! ETERNO

Anno 1971: il singolo più venduto del 1971 è Pensieri e Parole

PENSIERI E PAROLE

Che sai di un bambino che rubava
e soltanto nel buio giocava
e del sole che trafigge i solai, che ne sai?
E di un mondo tutto chiuso in una via
e di un cinema di periferia
che ne sai della nostra ferrovia, che ne sai?

Conosci me,
la mia lealtà
tu sai che oggi morirei per onestà.
Conosci me,
il nome mio
tu sola sai
se è vero no
che credo in Dio.

Che ne sai tu di un campo di grano
poesia di un amore profano
la paura d'essere preso per mano che ne sai?

L'amore mio - che ne sai di un ragazzo per bene
è roccia ormai - che mostrava tutte quante le sue pene
e sfida il tempo - la mia sincerità per rubare
e sfida il vento - la sua verginità
e tu lo sai -
sì tu lo sai - che ne sai.

Davanti a me
c'è un'altra vita
la nostra
è già finita
e nuove notti
e nuovi giorni
cara, vai o torni con me?

Davanti a te
ci sono io
dammi forza mio Dio
o un altro uomo
chiedo adesso perdono
e nuove notti
e nuovi giorni
cara, non odiarmi se puoi...
e questa canzone per qualche magia o qualche barbatrucco strano, deve aver guidato tutta me stessa e la mia vita.

0 commenti: