domenica 3 settembre 2006

Stamattina mi sveglio e vedo all’orizzonte nell’orto... una montagna che ieri non c’era... una formazione orografica notturna

o sto ancora dormendo e sto sognando?

Mi avvicino ciabattando e stropicciandomi gli occhi. Qualcosa copre l’orizzonte abituale. Una montagna di merda. Una montagna di letame di stalla, quello con la paglia, vero e originale, direttamente da sotto gli zoccoli dei cavalli. Senza additivi e conservanti.
è Genuino, di ottima qualità, infatti non puzza,... nel bel mezzo dell’orto. Il mucchio sarà alto 3 metri e di diametro circa...

Mi blocco e sgrano gli occhi: Una montagna di merda! Pur essendo una “campagnola” in vita mia non ho mai visto un mucchio così grande!
Luciana Litizzetto una volta a Che tempo che fa ha detto: quando qualcuno mi è antipatico lo immagino mentre fa la cacca. E mi sento meglio.
Io invece oggi ho immaginato un po’ di persone sepolte sotto quella montagna fumante. Mi sembra di immaginarli: Un ciccione borioso che si fa largo fra la merda, una signora “tutte firme” che si toglie il sudiciume dai capelli appena tinti di rosso, mentre fa una smorfia elegante e nauseata.
Se il cumulo è alto 3 metri... ci stanno tante persone... TANTE!!!

0 commenti: