sabato 21 ottobre 2006

...e non vedete la trave nel vostro occhio.

tratto da Il corriere della sera: articolo

...racconta ancora Gabriella [la sorella di Massino Ceccherini]. «Temeva le prove che avrebbe dovuto superare. E invece ha tirato fuori il suo temperamento, la forza fisica e morale. In queste cinque settimane è venuto fuori il suo lato umano, la sua simpatia, l'ironia». Gabriella ha difeso il fratello, durante la diretta, dagli attacchi di Fernanda Lessa: «Durante la puntata rideva, scherzava. Ha chiamato Massimo infame. Ma il vero infame è chi chiama servo e pezzente un cameriere, come ha fatto lei».

Concordo con le parole di Gabriella.
Ecco, io questo vorrei sottolineare... dire ad un cameriere con prepotenza e rabbia "io sono ricca e tu sei un poveraccio e devi fare quello che voglio io" non è peggio di quello che ha fatto Massimo.
é una questione di rispetto, rispetto per tutti e per tutto....
Impara tu, SignoraLessa, a rispettare il prossimo tuo.. prima di chiamare "infame" gli altri! ipocrita!
Scusate lo sfogo ma odio le persone che "non sanno che cosa sia l'umiltà".

E per finire voglio dire che il mestiere di cameriere è un onesto e dignitoso mestiere. Cosa c'è di più bello di servire a tavola e portare il cibo a chi è affamato?
E voglio dirti un'altra cosa... la persona che Ceccherini ha chiamato in diretta, si è fatto umile e "servitore" di tutti sulla terra.... era come un cameriere, lo stesso che tu hai umiliato e insultato....
Solo che Massimo ha chiesto PERDONO sinceramente a tutti, tu invece, quando hanno raccontato la storia del cameriere, hai fatto finta di niente! Non hai chiesto scusa e non hai dato segno di esserti pentita.

Questo non mi piace. Mi avvelena il cuore e comunque io sto con Ceccherini, che giustamente è stato espulso per regolamento.
MA...... PERò......... sarebbe un regolamento più giusto se prevedesse l'espulsione anche per tutti quelli che litigano, insultando i compagni, e chi minaccia di dare dei pugni e minaccia di morte....... che per me sono punibili tanto quanto............. se vogliamo punirle.
Perchè alle 19 di sera hanno mandato in onda litigi dove volavano minacce gravi, dette con rabbia.... menter il Cecca l'ha detta che era notte fonda, con un pubblico, si spera, di età differente.

L'amplificazione televisiva rende ancora più detestabile quello che ha detto.
OK, lo stesso vale per tutti gli altri comportamenti, per TUTTE le forme di non - rispetto. A me, francamente davano più fastidio i litigi violenti Lessa-Aceto e l'altro con la barba... dove volavano minacce di morte, che le parole di Ceccherini, tanto che non l'ho neanche sentita.... eppure ero lì che seguivo la trasmissione.
Ceccherini mi è simpatico, mi ha fatto fare delle grosse risate e spero che continui a farmi ridere. "Mi hanno squalificato...dicono che.... io neanche me lo ricordo. Io non me lo ricordo!" e intanto prendeva sulle spalle il suo sacco di tela e se ne andava col fagotto.
Cecca la gente che ti ha capito ti perdonerà, chi non capisce, è inutile anche spiegarglielo, tanto non capiranno....
Ma questa è solo la mia opinione.

0 commenti: