sabato 23 settembre 2006

Son Carl attrezzi ma per gli amici son Cricchetto

Son Carl attrezzi ma per gli amici son CRIchhEtto!!!

la voce del mitico Marco Messori. Che se ci pensate: solo lui, con la sua bravura, poteva dare la voce a un carro attrezzi con i dentoni, simpaticissimo e tenerissimo, che quando si muove ti fa scompisciare dal ridere! Io lo adoro. Chi? Messori o Cricchetto? Veramente... ENTRAMBI!
Guardate il sito web Il mondo dei doppiatori la pagina dedicata ai doppiatori di CARS, ho letto una bella curiosità.
Ho passato 2 settimane a ripetere continuamente questa frase, imparata dal Trailer che andava alla tv.

E la mia nipotina (5 anni) ha notato che saltavo tutte le volte che vedevo Cricchetto, e le dicevo: “Questo è il mio film preferito. Queste sono le macchine che mi piacciono a me!”
A lei cerco sempre di farle vedere IL MIO ENTUSIASMO per le cose, perchè penso che l'entusiasmo sia una spinta fortissima.

Sabato pomeriggio ha fatto irruzione in camera come un tornado dicendo:
- Ti devo dire una cosa....
- Ma non mi saluti, non mi dai un bacino?
Niente....
- No! Ti devo dire una cosa. Domani andiamo tutti insieme. Vieni con me e la mamma, che c'è uno schermo e ti fanno vedere le macchine....
Con le braccia ha disegnato in aria un rettangolo, per 2 volte come per spiegarmi qualcosa che non sapeva.
Io ero perplessa e non capivo.
- Vieni con me ?
Io ho detto di sì... perchè al mio cuore dico sempre di sì.... e lei è il mio cuore!
- Però dobbiamo fare le brave....
- Certo!
Lei sparisce sul terrazzo... e mi lascia con i dubbi di aver detto di sì e non sapevo dove, quando e soprattutto cosa... Che cosa intendeva dire? Che cosa è? Mica mi portano a vedere la Formula Uno? un videogioco per bambini?
Per fortuna arriva mia sorella....
- Allora glielo hai chiesto.
- Sì.
- E cosa ha risposto...
- Che viene.
Io mi sentivo un pesce dentro l’acquario
- Ma che cosa è questa cosa che io non ho capito....
- Domani andiamo a vedere “Cars"! Vieni anche tu? Alle 4!
- AHHHHHHH il mio film preferito! dove c'è Cricchèèètto! Che bello che bello, domani andiamo al cinema!
Io non stavo nella pelle...
- Però bisogna fare le brave fino a domani...
Perché dopo 2 settimane che impazzisci per queste macchinine parlanti... viste solo nel trailer...

Una FERARI, una vera FERARI....
È il giorno più spettacolare della mia vitaaaaa!!!
(L’ho ripetevo ogni 5 minuti.... )

ti sembra un sogno andare a vedere il film con la persona che ti è più cara, e con l'unica persona con cui puoi andare a vedere una storia di automobiline pensanti e parlanti.
Lei è corsa ad abbracciarmi.... ci siamo abbracciate forte, la mia gioia era autentica.
Perché vado al cinema con una bimba di 4 anni meravigliosa. La mia nipotina carissima.
E domani vedrete una zia orgogliosa e una bambina di 4 anni che non è mai stata al cinema....... e giustamente mi ha chiesto se volevo andare con lei a vedere.... "uno schermo che ti fanno vedere le macchine".
Se tu non fossi mai stata in una sala di proiezione, in un cinema, se conoscessi solo la tv e i DVD, come inviteresti qualcuno a venire al cinema con te?
Con lei guardiamo sempre i DVD della Disney, lei padroneggia con maestria la tecnica per fare funzionare lettori DVD e computer ... ci siamo fatte un meraviglioso e indimenticabile inverno con KODA FRATELLO ORSO, non dimenticheremo mai quando vedevamo a pezzettini BALTO e lei mi chiedeva sempre di spiegarle gli eventi.... ma andare al cinema è un'altra cosa... e se al cinema non ci sei mai stata come prenderesti la cosa?
"Vieni con me e la mamma, che c'è uno schermo e ti fanno vedere le macchine...."
Io mi ricordo ancora quando sono andata a vedere da piccola, con i miei fratelli, "Guerre stellari".... e all'arrivo di Lord Feneck, mio fratello, che era molto piccolo, si è messo a urlare di paura!!!! con la conseguenza che siamo usciti dalla sala tutti e tre.... con mio fratello che piangeva.
Che cosa è il cinema? che c'è uno schermo e ti fanno vedere le macchine.... Ricordatevi....
MA ALLORA... devo fare la brava fino a domani...
Cars Motori Ruggenti

0 commenti: