lunedì 8 gennaio 2007

Zia/nipote

Torno a casa tardi. Stanca. NON voglio mangiare. Mi raccontano che tu mi hai aspettato tanto nel pomeriggio.

-No, la zia Anna torna a casa tardi, all'ora di cena....
E tu hai risporso: - Allora, le preparo la cena.
Sono tornata a casa tardi stasera. Distrutta. Ho trovato il tavolino apparecchiato
.....per me.
Hai preparato la cena per me.
Una cena immaginaria... ma mai così nutriente.

Hai nutrito la mia anima.
Non volevo più mangiare. Ma mangio se tu apparecchi per me.

Tavola apparecchiata per il tè, foto di Nany
Foto scattata da me al tavolino apparecchiato dalla mia nipotina.
Prego notate i bicchieri "del servizio bello" della nonna.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

è stato un pensiero molto carino :)

Anonimo ha detto...

che dolcezza....

gim ha detto...

grazie a tutti... sapevo aveste capito.... per me è importante.

Anonimo ha detto...

quanta dolcezza! ^^