sabato 5 agosto 2006

Omaggio a Marcello Mastroianni

Example

Mi piace MARCELLO MASTROIANNI. Ho visto pochi film suoi, ma in ognuno mi ha affascinato. La prima cosa che ho notato in lui, e a cui ho prestato molta attenzione, mi ricordo bene, sono state

LE SUE MANI

Sò che è strano: di tutte le cose che puoi notare di Mastroianni mentre recita, l’ultima cosa sono la forma delle sue mani.
Eppure io ho visto subito questo: ha la forma delle mani di un uomo BUONO, di un uomo con un grande cuore, ecco! Questo non riesco a togliermi dalla testa.
La seconda cosa che mi ha colpito è

LA SUA VOCE,

il timbro della sua voce: dolce. Ha la voce di un uomo dolce, tenero e protettivo. É la voce che ti dice:” Non ti preoccupare...”. é la voce che ti culla... mi piace tanto la voce di Marcello Mastroianni.

Qualunque personaggio interpreti, in qualunque film, le sue mani e la sua voce mi danno la sensazione di un uomo semplice e gentile, un uomo tenero e buono, con un cuore dolce.
Penso di capire perchè è da tutti considerato un grande uomo.
Penso di capire perchè chi l’ha conosciuto lo rimpiange e ne sente la mancanza.

Marcello... Marcello è un bel nome...

PS: Se tu che l’hai conosciuto (tanto o poco), stai “veleggiando” in internet e sei capitato a leggere queste righe, hai voglia di lasciare un breve commento per valutare la mia impressione, allora grazie in anticipo.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

In effetti hai ragione: la voce di Mastroianni è calda, suadente, morbida, protettiva, virile.