venerdì 3 novembre 2006

Ora solare

Tornati all'ora solare...
Io lo sapevo. Ad ogni cambio dell'ora accade sempre la stessa scena.
Tu dici:
- L'orologio a parete non funziona più. Ho cambiato la pila ma non va lo stesso.
Io lo so che il tic tac ha smesso di funzionare perchè lo hai toccato per cambiare l'ora solare/legale.
Quando si sistema l'ora nell'orologio a parete, ma anche quelli a polso, si deve far girare le lancette sempre il senso orario. Perchè se no si disincastra il meccanismo dentro e non va più. Le rotelle sono fatte per far girare le lancette in senso orario, se sono forzare a girare al contrario, le rotelle dell'ingranaggio si ingranano più.
Così stamattina mente non c'eri, ho preso l'orologio e gli ho dato un bel pugno sopra. Un bel pugno come quello che dava Fonzie al Juke-box.
- Ma ti come hai fatto a farlo funzionare di nuovo?
- Gli ho dato un pugno e ha ripreso a funzionare.
Con le maniere dolci si ottiene tutto.
Mi sono troppo sentita Fonzie.
Hey!!!!

1 commenti:

Anonimo ha detto...

E poi la chiamano alta tecnologia! Posso dirti che ho fatto la stessa cosa con la macchinetta del caffè che davano per spacciata! Sarà stata la paura di essere gettata,ma funziona meglio di prima! Vedessi che schiumina!Un bacione Sissi