mercoledì 31 gennaio 2007

La chimica ti INCASINA la mentalità

Nino Manfredi interpreta il chimico pazzo Nino Manfredi interpreta il chimico pazzoNino Manfredi interpreta il chimico pazzo
Nino Manfredi interpreta il chimico pazzoNino Manfredi interpreta il chimico pazzo

Se nel film Hook Capitano Unicino usano come massimo insulto “Supplente di chimica” un motivo ci sarà!

Tutte le volte che la chimica è entrata nella mia vita sono successi grandi disastri.
Io e la chimica non ci capiamo e non ci capiremo proprio mai, da quando l’ho studiata a memoria perché quel CAPRONE del mio professore al licei la insegnava a memoria.

Ma oggi abbiamo proprio toccato il fondo.
In sole poche ore si è srotolata una serie di eventi! In sequenza:
Ho fatto una figura di merda! In 2 secondi ho polverizzato 4 mesi di impegno!
Ho preso il mio primo e unico 18 della intera vita.
Ho iniziato a parlare da sola per farmi le ragioni
Ho minacciato i miei colleghi di tirare un bestemmione!

Poi ho mollato là tutti, 1 ora e mezzo prima dell’orario fregandomene di tutto e ho attraversato quel maledetto piazzale di terra e ghiaia con il passo

Fiero, di chi ha la coscienza a posto
e di chi pensa
"francamente me ne infischio!”

Ho lavorato a contatto con i chimici per 4 anni, e di chimici ne ho conosciuti tanti! E più ne conosco più mi confermano la mia teoria. È una teoria che FUNZIONA, perché cambiarla?


Per la legge dell’esperienza di Nany
Un chimico non capisce niente , e mai capirà niente, se ti sembra che capisca
qualcosa, è una illusione... alla fine non avrà capito niente.

Corollario:

con i chimici è inutile parlare, non ci cavi niente, se non la sigla “ppb”. Con
i chimici è inutile tentare di ragionare, il loro cervello percorre strade
tortuose per perdersi nel vuoto o in qualche “gas nobile”.

NON CAPISCONO NIENTE,
ma per loro dipende da quante cifre significative......

Uno che riesce a capire la chimica, lì per sé, vuol dire che ha un cervello STORTO... e se poi sta 5 anni a studiarla avrà il cervello irremidiabilmente distrutto Hanno proprio il cervello che va al contrario, tanto che con loro non riesci a fare dei discorsi normali. Hanno la testa piena di atomi e molecole e basta.... il resto è FUORI DALLA LORO PORTATA.

Ma poi pensateci un po’: voi avete capito gli orbitali e le reazioni chimiche? ALLORA!

La seconda legge dell’esperienza di Nany recita che

Come voi non capite gli orbitali, persone che con gli orbitali ci vivono, vuol
dire che non capiscono niente di tutto il resto!

Ho dato segni di alterazione???

  • Tornata a casa, appena entrata in camera ho chiuso la porta con un calcione.... che volevo staccarla dai cardini!

  • Poi ho lanciato una scodella per terra. Si è rotta con un rumore simile alla mia rabbia.

  • “Ti è andato male qualcosa che sei tornata a casa col nervoso?! “No, No, niente”

  • Poi scrivevo questo post, era finito e stavo aggiungendo le foto, quando un errore ha chiuso la finestra..... e ho perso tutto! “A questo punto io vi maledico chimici di merda e vi dichiaro guerra per sempre”.
E vi compatisco poveri ragazzi che dovete studiare tutte quelle cose inutili che i professori di chimica vi fanno studiare ----- a memoria----- perché in verità neanche loro le hanno capite le cose!

Vi lascio ora con le immagini di un film dove il grande NINO MANFREDI interpreta un chimico pazzo. Nino Manfredi interpreta il chimico pazzo!
Nino Manfredi interpreta il chimico pazzo
Nino Manfredi interpreta il chimico pazzo

Nino Manfredi interpreta il chimico pazzoNino Manfredi interpreta il chimico pazzo
E vi posso assicurare che la finzione è meglio della realtà.

La sua espressione da CHIMICO PAZZO è l'unica cosa che voglio ricordare....
La chimica ti INCASINA la MENTALITà

0 commenti: