venerdì 30 marzo 2007

Uomo mediocre

Uomo mediocre, come altro definirti. Uomo mediocre, senza obiettivi, senza niente che lo spinge a fare, a dare il meglio di sé. Uomo stupido perché niente è più stupido di perdere il proprio tempo, invece di farlo sfruttare a pieno. Cialtrone nel senso vero di cialtroneria. Sciatteria.


Inoperoso, ignavo, lavativo, fannullone, scansafatiche, scioperato, abulico, accidioso, negligente,
Come posso dirtelo? Considera terminato con oggi, il nostro confronto come colleghi. Considero il tuo comportamento nei miei confronti una offesa, per me intollerabile dopo averti tanto aiutato senza ricevere niente in cambio.Oggi hai proprio toccato il fondo e io non ho niente a che spartire con te, persona che non metti il tuo impegno in niente, sputi sopra a tutto e tutti, me compresa, che fino ad ora, stupida che sono, ti ho aiutato, ingenua, credendo nella tua buona fede. (per l'inizio della storia vedi questo post).

E di certo non trarrai più vantaggio dal mio lavoro, che mi costa fatica e impegno, mentre tu non dai NIENTE in cambio.
lazzarone, perdigiorno, indolente, pelandrone, poltrone, pigro, sfaccendato,

Arrangiati che io continuerò per la mia strada. Secchiona, forse... e tu lazzarone, certamente. Tu, che non metti il cuore in niente, che approfitti soltanto...

Ma non ti senti la MORTE dentro?
Non ti vergogni a rubare il tempo ai tuoi giorni?
Non provi passione per niente quello che fai...
e inoltre odi le persone che vivono con la passione nel cuore.

Il tuo comportamento mi offende... offende il mio amor proprio, e di certo non ti permetterò più di sporcare con la tua trascuratezza il mio lavoro e la mia buona volontà.

Ora basta.
Statemi lontano, per favore, statemi lontano, fate come se io non esistessi.
La tua mancanza di passione per me è un buco nero che mi affonda nella tristezza.
Io, che in tutto quello che faccio ci metto il mio impegno e la mia volontà, e tutto il mio senso del dovere.
La tua sciatteria per me è una offesa.
Stammi lontano e dimentica di parassitare ancora grazie al mio impegno.
Una volta mi arrabbiavo per i tuoi giudizi che ritenevo ingiusti sparati come fucilate a chi non se le meritava. Non come faccio io a volte che ci scherzo su, ma lo faccio per ridere, tu spari sentenze (da uomo mediocre) e dici seriamente, con odio. Ora ho capito, tu parli con odio ( per quello mi dava così fastidio... ) sputi giudizi su di me, perché odi le persone che riescono meglio di te

Che vogliono volare, che almeno provano a volare, e ce la mettono tutta per alzarsi
E, anche se per tanti aspetti le cose non vanno, ci provano a fare meglio, e lo fanno con le sole loro forze.
Odi, perché sei un pigro, e non hai voglia neanche di provarci, perché ti rendi conto che sei in basso. E la tua unica arma è offendere.
apatico, fannullone, inerte, poltrone, svogliato, sfaccendato, sciatto, inattivo,
Oggi mentre arrivano al lavoro pensavo che per tutto questi mesi ti sei comportato come un parassita, che tutto prende e nulla dà. Ma tu sei peggio di un parassita... perché i parassiti vivono alle spese di un ospite senza dare niente in cambio, ma hanno rispetto dell’ospite, tu sei peggio perché, oltre a vivere alle spese senza fare niente, ne parli male e lo denigri.
Sei una di quelle persone che non avendo voglia, per la loro cialtroneria, di impegnarsi al massimo, e quindi non potendo raggiungere il massimo, ne parlano male... e dicono che non gli interessa, ma in realtà sono dei frustrati.
Sei un uomo mediocre, assuefatto dalla sciatteria e neanche provi ad alzarti.In più, sputi addosso a chi si impegna... questo parlare male di me che mi impegno per un obiettivo e ... lo trovo meschino.
noncurante, passivo, indifferente, insensibile, impassibile.
Forse la situazione sociale va così male per causa di tante persone come te, che NON HANNO A CUORE NIENTE, che non si battono per niente, che non vogliono migliorare le cose. E questo mi fa schifo.
Ma provaci un po’ ad andare a fondo alle cose, invece che sputare addosso alle persone.
Oggi mi hai detto che falsificare una firma non è reato.... complimenti! figlio di uno che ha vestito la divisa!
Sei un uomo mediocre e lo sarai sempre, perché il tuo stesso atteggiamento mentale ti affonda nella mediocrità.

Sai cosa ci metto io per alzarmi? impegno , volontà, fatica, desiderio, cuore... impegno, impegno, e ancora , impegno, che vuol dire, peso, obbligo, doveri, che vuol dire, cura, serietà.Certo, certo, e lo dico fiera:
I CARE

Che nessuno ha mai detto che è facile, e nessuno in vita mia
Mi ha mai regalato niente
Mi sono guadagnata tutto con il sudore e l’impegno, fra le difficoltà, fra 1000 difficoltà e la fatica, sì FATICA.
E ora scusa se non mi va di essere sbeffeggiata fa un fanfarone, buono solo a criticare, ma mai si impegna mai nei suoi doveri quotidiani.

Stasera, cercherò di dimenticare la tua cattiveria, il tuo comportamento e il modo con cui hai sfruttato la mia buona volontà, e rileggerò le parole del poeta Virgilio che di fronte alle persone come te:
Non ragioniam di lor, ma guarda e passa... [Dante Inferno]
Sì. Ha ragione.

....................
Aggiornamento nell'estate 2012:
Questo post, scritto pensando a tal Paolo di Genova, è stato poi confermato dalle vicende accorse negli anni. visto che non mi sbagliavo, allora? Sei propio una persona ignobile e le persone come te, meglio perderle che trovarle!

0 commenti: