mercoledì 2 agosto 2006

Sull'altalena

Mi piace giocare con te. Mi piace esser la tua compagna di giochi, e mi spiace quando sono troppo stanca e non sto bene, che non mi sento di giocare.
Mi piace quando andiamo sull’altalena insieme e ci teniamo alle corde.
Iniziamo a girare sotto l’albero di ciliegio: noi lo chiamiamo l’EFFETTO CARAMELLA.
Tutto intorno a noi gira e gira, alziamo gli occhi al cielo e i rami pieni di foglie fanno un girotondo talmente veloce che mi gira la testa, il sole va e viene sembra che abbia l’intermittenza, i suoi raggi si intromettono fra i rami e sembra che anche lui giochi con noi...

Mi piace quando una foglia diventa il biglietto della giostra.

Io ho l’idea, e tu l’afferri subito e non te ne dimentichi più. Mi piace quel tuo modo di apprendere immediato e istintivo.
Mi piace quando giochiamo insieme con una foglia che diventa il biglietto della giostra e l’altalena una giostra.

0 commenti: